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EBITER Milano presenta questo percorso formativo di ultima generazione, nella piena consapevolezza che le sfide della competitività delle imprese e della occupazione/occupabilità dei lavoratori possono essere vinte solo attraverso percorsi bilaterali di crescita culturale ed organizzativa.

In tale contesto la capacità di uso professionale del Web, sopratutto nella parte emergente legata alla socialità, può costituire un elemento di strardinaria efficacia e fortemente interconnesso con la cultura ed i valori dell'Ente.

Abbiamo quindi il piacere di proporVi il percorso formativo SOCIAL MEDIA MARKETING, che permetterà agli utenti di:

  • imparare le linee guida e i segreti che si nascondono dietro ai siti internet, ai blog e alle newsletter;
  • scoprire e imparare a sfruttare le enormi potenzialità del mondo mobile per la tua professionalità e per il successo dell'impresa in cui lavori;
  • creare e gestire i profili aziendali sui principali social media: Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin;
  • stimolare e partecipare alla creazione di una campagna di Social Media Marketing per l'azienda o per un singolo prodotto.

Il corso si sviluppa in 8 lezioni che affrontano i principali temi del social marketing grazie a strumenti multimediali diversi e modellati sull'argomento:

  1. Video tutorial con i quali sarai guidato, passo dopo passo, nella creazione del tuo spazio aziendale all'interno dei principali social media (Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube).
  2. Regole e consigli per imparare a gestire al meglio le tue pagine "social" e a sfruttare le enormi potenzialità di questi strumenti per far crescere la tua azienda.
  3. Video Case History: idee, intuizioni e casi reali che hanno fatto la storia del social media marketing e che ti serviranno come spunto per lanciare le tue iniziative!
  4. Documenti multimediali e approfondimenti (slide, pfd, glossario, infografiche) per imparare le nozioni e le regole fondamentali del Social Media Marketing.
  5. Inoltre abbiamo creato le pagine del corso sui principali social media (Facebook, Twitter, YouTube). Attraverso queste pagine potrai continuare a ricevere aggiornamenti e novità sul mondo del Social Media Marketing e richiedere informazioni e ai nostri esperti e docenti.

In totale avrete a disposizione:

  • 3 ore di video tutorial e case history
  • 11 dispense in formato pdf sfogliabile
  • esercitazioni, approfondimenti, infografiche
  • pagina Facebook del corso in continuo aggiornamento
  • pagina Twitter del corso in continuo aggiornamento
  • canale YouTube del corso in continuo aggiornamento
Programma del corso

1 Introduzione

2 Evoluzione del Web

  1. Dal Web 1.0 al Web 2.0

  2. Il sito web: design, struttura,
    navigazione

  3. E-mail e Newsletter

  4. Costruisci il layout ideale

3 Il Marketing nel Web 2.0

  1. Che cosa accade al Marketing?

  2. La strategia di Web Marketing:
    la multicanalità

  3. Geolocalizzazione

  4. Co-creazione e Brand experience

  5. Idee e ispirazioni “social-creative”

4 I Social Media

  1. I Blog e la community per un'azienda

  2. Facebook

  3. Twitter

  4. Youtube

  5. Linkedin

  6. Le regole d'oro per "gestire"
    i social media

  7. Costruisci la tua strategia social

5 Fare Marketing con i Social Media

  1. Il datamining

  2. Il tono di voce sui social network

  3. Come aumentare l’engagement

  4. L’e-mail marketing

6 La figura del consumatore

  1. Il consumatore post-moderno

  2. L’approccio del consumatore

  3. Customer engagement

7 Il ruolo del Mobile

  1. La funzione delle App aziendali

  2. Caso AirForce

  3. Siti e social in versione mobile

  4. Simulatore per costruire la propria App

8 Conclusione