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Ebiter Milano presenta questo percorso formativo su Marketing e Vendite nella consapevolezza che le tecniche di marketing possono essere impiegate sia nell’ambito lavorativo sia nella vita privata e che la loro acquisizione sarà sempre di più un requisito di competitività per le imprese, ma anche un punto di forza per quei lavoratori che desiderano potenziare le proprie abilità trasversali e di conseguenza la propria occupabilità.

 

Il marketing e vendite è, infatti, una straordinaria occasione di miglioramento personale e professionale e di conseguimento di finalità bilaterali, perché consente di migliorare la qualità della comunicazione, di potenziare la capacità di presa delle decisioni, di migliorare le capacità negoziali, in funzione della comunicazione aziendale, intesa come acquisizione di nuovi clienti e mercati.

 

Il percorso formativo MARKETING E VENDITE consentirà agli utenti di:

  • Apprendere la logica psicologica e comportamentale che sottende alla comunicazione in generale ed in particolare alle tecniche di marketing
  • Conoscere gli strumenti che consentono di fare del marketing e vendite un’attività strutturata e non improvvisata
  • Apprendere le potenzialità connesse a un utilizzo ottimale delle strategie del marketing
  • Orientarsi allo sviluppo del personal branding, come strumento di auto valorizzazione e promozione

 

 


Il percorso si sviluppa in 5 unità formative che affrontano i principali temi marketing e vendite sulla base di strumenti multimediali modellati in relazione all’argomento trattato:

  • Dispense sfogliabili in formato pdf, attraverso i quali apprendere principi, tecniche ed elementi teorici di funzionamento della comunicazione e di tutte quelle abilità trasversali utili, per costruzione di efficaci strategie di marketing personali ed aziendali. I testi sono accompagnati anche da foto esplicative con cui si intende fornire una sintesi visiva dei principali concetti sviluppati.
  • Video esemplificativi realizzati con l’obiettivo di chiarire e dare il più possibile concretezza e immediatezza di apprendimento ai concetti del marketing e vendite.
  • Training Diary, un quaderno cartaceo collegato con il percorso dove è possibile trovare spunti e stimoli relativi a ogni unità, appunti di riflessione, esercizi collegati agli argomenti proposti, “rimandi” ai video disponibili.

 

In totale ciascun utilizzatore avrà quindi a disposizione

  • 17 dispense sfogliabili in formato pdf
  • esercizi e approfondimenti
  • circa 40 minuti di video esplicativi